Home » Blog porte e finestre » Porte filomuro o rasomuro

Porte filomuro o rasomuro

Porte filomuro o rasomuro - dove c'è Portebelle c'è casa

sempre più richieste dagli architetti ma anche dai privati.......

Sempre più spesso i clienti ci chiedono porte filomuro
COS’E’ FILOMURO

Filomuro è un telaio in lega di alluminio, attraverso il quale si possono installare porte minimali senza mostrine di finitura.

DOVE E COME SI INSTALLA

Ovunque e facilmente… E’ sufficiente appoggiare Filomuro sul piano finito del pavimento in linea con la parete da costruire, si prosegue poi con le normali operazioni di fissaggio secondo il tipo di parete, intonacabile o per cartongesso.

CHE SPESSORE HA IL TELAIO

Gli spessori parete più diffusi sono mm.100 per il cartongesso e mm.105 per l’intonaco. Il profilo più utilizzato e semplice da montare è il profilo unico, avendo lo spessore pari alla parete da costruire rende più semplici e veloci le operazioni di posa in opera. Sono inoltre realizzabili spessori parete a richiesta per i quali, a seconda dell’esigenza vengono utilizzati il profilo base o il profilo universale.

CHE TIPI DI PORTA SI POSSONO MONTARE

Si possono montare porte a battente sia a tirare che a spingere. Oltre ai tradizionali modelli sono realizzabili telai per porte a tutta altezza a sfioro soffitto, con forme trapezoidali per mansarde o curve e modelli ad hoc con finiture o lavorazioni a richiesta.

CHE FINITURE POSSONO AVERE LE PORTE

Le porte possono essere fornite grezze e predisposte per essere verniciate come la parete o con fondo poliuretanico in caso siano previste finiture speciali. Sono inoltre disponibili porte in essenze legno a venatura orizzontale o verticale, oppure laccate in tutti i colori della mazzetta ral, nelle finiture lucide o opache.

LA PORTA VIENE FORNITA INSIEME AL TELAIO ?

Se dalla posa in opera del telaio al successivo montaggio della porta passano pochi giorni è consigliabile fornire contemporaneamente il telaio Filomuro e la porta, qualora il cantiere abbia una durata maggiore è consigliabile richiedere la sola fornitura del telaio Filomuro. Sarà sufficiente ordinare la porta in prossimità del termine dei lavori di muratura.

ALL’ORDINE DEL TELAIO È NECESSARIO SCEGLIERE IL TIPO DI SERRATURA ?

No, il telaio Filomuro MITO è dotato di un riscontro universale che permette di scegliere la serratura solo al momento in cui si richiede la porta. Solo nel caso sia previsto il riscontro per l’apertura elettrica o una serratura speciale dovrà essere comunicato all’ordine.

 

Questo testo è tratto dal sito ufficiale MITO

25/11/2014 18:34